This website uses cookies to give you the best possible service. By using our website you agree to our privacy policy and the use of cookies. Learn more.
Qualità
Il cambiamento climatico e le esigenze aumentano ed influiscono sui prodotti e la produzione, porgendo sempre nuove sfide al mercato di frutta e verdura. Per assicurare la consegna della migliore merce e a lungo termine ai nostri clienti, lavoriamo solo e unicamente conforme agli standard internazionali e li mettiamo in pratica nel nostro sistema di management di qualità.
Sicurezza alimentare
A causa dell'atteggiamento sempre più critico e delle maggiori esigenze dei consumatori riguardo alla questione dei residui e della contaminazione negli alimenti, il monitoraggio di tali sostanze riveste un ruolo primario nella sicurezza alimentare.
Il nostro obiettivo è quello di ridurre il più possibile il numero di residui nei prodotti ortofrutticoli, oltre a garantire che i prodotti siano conformi alla legge. Dopo molti anni di esperienza e di ricerca, è stato definito il numero di pesticidi autorizzati per i singoli gruppi di prodotti (link: vedi istruzioni PPO sul monitoraggio dei pesticidi). Come base per la valutazione si applica la versione attuale dell'Ordinanza del DFI del 26 giugno 1995 sulle sostanze e gli ingredienti estranei nelle derrate alimentari (FIV) e, per i prodotti biologici, l'Ordinanza sull'agricoltura biologica. Nel caso di prodotti importati, nella valutazione si tiene conto anche dei valori limite dell'Unione Europea, ove applicabili. Il piano di campionamento fornisce informazioni sulla dimensione e sulla frequenza del campione.
Svizzera
Ordinanza sulle sostanze e gli ingredienti estranei negli alimenti Svizzera
Elenco degli additivi autorizzati e dei codici elettronici
Europa
Regolamento UE 396/2005 sui livelli elevati di residui di antiparassitari
Temperature di trasporto e conservazione
Solo il rigoroso rispetto delle specifiche di temperatura durante il trasporto e lo stoccaggio garantisce un'elevata qualità del prodotto lungo l'intera catena del valore, dal produttore al cliente finale.
Linee guida climatiche per il trasporto e lo stoccaggio a breve termine